Magazine

Prevenzione Ictus, in collaborazione con le Farmacie Icare di Viareggio, nei mesi di ottobre, novembre e dicembre, ti offre una possibilità molto importante per la salute: eseguire gratuitamente un controllo della Fibrillazione Atriale che, se rilevata precocemente, permette di prevenire un possibile Ictus.

La Fibrillazione Atriale è uno dei fattori di rischio più elevati per un possibile Ictus: si stima che il 20% dei casi di Ictus siano causati da una Fibrillazione Atriale non curata.

Individuare precocemente e curare la Fibrillazione Atriale è l’azione più concreta che si possa fare per prevenire l’Ictus ed è anche un esame molto semplice e per nulla invasivo che si può fare in farmacia ma anche a casa propria.

Per prevenire l’Ictus basta infatti avere a disposizione un misuratore di pressione dotato di rilevatore della Fibrillazione Atriale: un gesto semplice e comune come la misurazione della pressione diventa così un’azione concreta di prevenzione ictus. 

Nei mesi di ottobre, novembre e dicembre puoi eseguire gratuitamente un controllo della pressione con rilevazione della Fibrillazione Atriale in tutte le farmacie Icare di Viareggio in collaborazione con Prevenzione Ictus.

La lista delle farmacie aderenti la puoi trovare qui:
http://www.icareviareggio.it/farmacie-comunali

Potrebbe interessarti anche...

Glicemia alta: un avvertimento silenzioso

Glicemia alta: un avvertimento silenzioso

La glicemia è la quantità di zucchero presente nel sangue e quando resta troppo alta logora lentamente i vasi sanguigni

Leggi l'articolo
L’importanza della misurazione della pressione

L’importanza della misurazione della pressione

Monitorare regolarmente la pressione significa ridurre il rischio di malattie cardiovascolari gravi, aritmie come la fibrillazione atriale e complicanze potenzialmente letali come l’ictus

Leggi l'articolo
Diabete e Ictus, il legame silenzioso

Diabete e Ictus, il legame silenzioso

Il 14 novembre è la Giornata Mondiale del Diabete, ricorrenza necessaria per garantire conoscenza e attenzione verso questa patologia

Leggi l'articolo