Chi Siamo

Prevenzione ICTUS è un progetto informativo di Colpharma, da sempre in prima linea per la prevenzione del rischio di ICTUS.

Chi è Colpharma?

Colpharma è un’azienda italiana specializzata nella distribuzione di prodotti e servizi in Farmacia, Parafarmacia, Sanitaria, Ortopedia, Negozi Prima Infanzia e Sport, con una lunga tradizione ed esperienza nel campo delle patologie cardiovascolari.
Da sempre collabora con associazioni, società scientifiche e medici per cercare di portare loro i migliori strumenti per la misurazione della pressione e per la rilevazione della Fibrillazione Atriale e del rischio ICTUS, sia a livello domiciliare che professionale e con servizi avanzati di telemedicina per le farmacie.

Comitato editoriale

Prevenzione Ictus è un progetto divulgativo che ha lo scopo di sensibilizzare le persone alla prevenzione dell’ICTUS ponendo particolare attenzione alle problematiche dell’Ipertensione Arteriosa e della Fibrillazione Atriale che sono i principali fattori di rischio di questa subdola e invalidante malattia.

Gli articoli sono redatti da una redazione web coordinata e supportata dal prof. Stefano Omboni, Medico, Cardiologo e Ricercatore, Specialista nella diagnosi e cura dell’ipertensione arteriosa e Direttore dell’Istituto Italiano di Telemedicina.

Il comitato editoriale si sta arricchendo di nuove collaborazione e presto il sito sarà popolato di articoli a firma di specialisti e medici che daranno un contributo importante alle tematiche trattate.

Membri del comitato editoriale e collaboratori

Prof. Stefano Omboni

Medico, Cardiologo e Ricercatore nel campo della telemedicina, dispositivi medici, monitoraggio della pressione arteriosa, farmacologia clinica ed epidemiologia cardiovascolare.
Specialista nella diagnosi e cura dell’ipertensione arteriosa.
Direttore dell’Istituto Italiano di Telemedicina.

Guarda qui il suo curriculum completo >>
Leggi i suoi articoli su Prevenzione Ictus >>

Dott.ssa Antonia Nucera

Medico, Neurologo, ricercatrice e docente specializzata in Neurosonologia e malattie rare, neurologa d’emergenza. E’ stata Neurologo Responsabile del Centro malattie rare Neurologia ASMN di Reggio Emilia e La Spezia e dal 2017 ha un incarico di altra professionalità nello Stroke Unit UTN DEA presso l’Ospedale Spaziani Frosinone. E’ Vice Presidente del Comitato scientifico A.L.I.Ce. Italia (Associazione Lotta Ictus Cerebrale) e Vice Presidente C.T.S A.L.I.Ce. dell’Emilia-Romagna.

Guarda qui il suo curriculum completo >>
Leggi i suoi articoli su Prevenzione Ictus >>

Dott. Giuliano Ermini

Presidente provinciale a Bologna della Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie (SIMG), è anche docente e Tutor del Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale e Membro del Gruppo di lavoro della Regione Emilia-Romagna “Integrazione della Carta del rischio Cuore-ISS”, “Gestione del paziente con scompenso cardiaco cronico” (…) della Regione Emilia-Romagna. Ha portato avanti più di 20 pubblicazioni a stampa in tema di prevenzione cardiovascolare, fibrillazione atriale, scompenso cardiaco e gastroenterologia.

Guarda qui il suo curriculum completo >>
Leggi i suoi articoli su Prevenzione Ictus >>

Top