Magazine Fibrillazione Atriale, ICTUS, Pressione Arteriosa

“Salute per tutti”, è l’evento che si è tenuto il 1 e 2 ottobre in Piazza Plebiscito di screening gratuiti all’insegna della salute e della Prevenzione. Come ha sottolineato il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, questa iniziativa è un modo per essere vicini alle persone più fragili e per dare una risposta di salute a tutti e un’opportunità per consentire alla comunità di fruire di servizi sanitari specialistici in modo gratuito.

Anche noi di Prevenzione ICTUS eravamo presenti con le nostre unità di prova Microlife in cui veniva misurata la Pressione Arteriosa e, contemporaneamente veniva fatto lo screening della Fibrillazione Atriale con il misuratore AFIB Advanced Easy. Microlife AFIB Advanced garantisce il controllo della Fibrillazione Atriale in ogni condizione ed è quindi l’ideale per la prevenzione ICTUS. È validato per la misurazione della pressione secondo i rigidi protocolli ISO e BIHS. È accurato per la misurazione della pressione in pazienti difficili (dove sono necessarie speciali validazioni) come i diabetici, gli anziani, i dializzati, le donne in gravidanza e con preeclampsia. Solo la tecnologia Microlife AFIB è stata validata scientificamente, secondo i rigidi protocolli ISO e BIHS, per lo screening della Fibrillazione Atriale sia in ambito clinico che domiciliare.

Potrebbe interessarti anche...

GIORNATA MONDIALE CONTRO L’ICTUS 2025

GIORNATA MONDIALE CONTRO L’ICTUS 2025

La Giornata Mondiale dell'ICTUS è volta a sensibilizzare l'opinione pubblica sui segnali dell'ICTUS e sull'importanza del tempismo

Leggi l'articolo
ICTUS: LA TEMPESTIVITÀ TI SALVA LA VITA

ICTUS: LA TEMPESTIVITÀ TI SALVA LA VITA

Ogni anno in Italia migliaia di persone vengono colpite da ictus e troppi pazienti arrivano quando le terapie non fanno più effetto

Leggi l'articolo
INFARTO E ICTUS: SCREENING E BUONE ABITUDINI

INFARTO E ICTUS: SCREENING E BUONE ABITUDINI

La crescente incidenza di malattie cardiovascolari e le loro conseguenze croniche rappresentano una minaccia non solo per la salute individuale, ma anche per la sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale.

Leggi l'articolo