Magazine Fibrillazione Atriale, ICTUS, Pressione Arteriosa

Il 29 Ottobre è il World Stroke Day, la giornata mondiale contro l’ICTUS. Ogni giorno associazioni di ogni parte del mondo, come la World Stroke Organisation (WSO), lottano per aiutare le persone contro questa tremenda malattia. Come? Cercando di sensibilizzare la popolazione e il Sistema Sanitario all’assistenza, alla cura ma prima di tutto alla prevenzione dell’ICTUS.

In questa battaglia ci siamo anche noi di Prevenzione Ictus promuovendo azioni concrete di screening per la prevenzione dell’ICTUS sul territorio. Monitorare in modo regolare la pressione arteriosa e la Fibrillazione Atriale è importante per prevenire le malattie cardiovascolari e il rischio di ICTUS.

Proprio per questo organizzeremo in tutte le Farmacie aderenti, una settimana di screening gratuito dell’Ipertensione e della Fibrillazione Atriale, i maggiori fattori di rischio ICTUS.

Dal 26 al 31 Ottobre potrai usufruire dello screening gratuito grazie all’utilizzo della Tecnologia validata clinicamente Microlife AFIB, suddivisa in AFIB Advanced e AFIBsens che effettua lo screening della Fibrillazione Atriale con 1 o 3 misurazioni.

La Tecnologia AFIB Advanced garantisce uno screening accurato e affidabile della Fibrillazione Atriale. In caso di rilevazione positiva di questa aritmia, una speciale valvola blocca lo sgonfiaggio a circa 60 mmHg per il tempo necessario a raccogliere informazioni equivalenti a 3 misurazioni. Tutti i misuratori di pressione AFIB Advanced sono dotati anche delle tecnologie AFIBsens e MAM per consentire ai pazienti aritmici, che necessitano di effettuare misurazioni ripetute, di avere risultati accurati, precisi e affidabili.

La Tecnologia AFIBsens permette di rilevare la Fibrillazione Atriale con l’accurato metodo oscillometrico. Rileva la Fibrillazione Atriale effettuando 3 misurazioni automatiche (tecnologia MAM) per una maggiore affidabilità. La tecnologia brevettata AFIBsens, nello specifico, è stata clinicamente testata in numerosi studi di tutto il mondo.

Misura la pressione e controlla la presenza o meno di una possibile Fibrillazione Atriale e ricorda, un giorno non basta! Fai una vita sana e controlla con regolarità la pressione Arteriosa e la Fibrillazione Atriale.

Potrebbe interessarti anche...

PRIMO SOCCORSO IN CASO DI ICTUS

PRIMO SOCCORSO IN CASO DI ICTUS

La prima cosa da fare è essere tempestivi e chiamare i soccorsi, ma come rendersi conto se si è davanti ad un ICTUS e cosa tenere in considerazione?

Leggi l'articolo
SEI IPERTESO? REGOLA NUMERO 1: BASTA SALE

SEI IPERTESO? REGOLA NUMERO 1: BASTA SALE

Per aiutare nel controllo della pressione, l’alimentazione deve essere sana, bilanciata, varia e soprattutto con un ridotto apporto di sale e di alimenti ricchi di sodio. Quali alimenti evitare?

Leggi l'articolo
PRESSIONE ALTA COSA FARE PER FARLA ABBASSARE SUBITO

PRESSIONE ALTA COSA FARE PER FARLA ABBASSARE SUBITO

I sintomi legati alla pressione alta devono essere un campanello d’allarme per cercare di intervenire nel modo più tempestivo possibile, come?

Leggi l'articolo