Eventi

La quinta edizione di Vetrina Farmacia si è svolta a Firenze dal 17 al 18 ottobre 2019.
È una fiera organizzata da Cofardis, distributore toscano di farmaci, che punta a mettere al centro il dialogo tra farmacisti, industria farmaceutica e distributori per condividere e rilanciare insieme la farmacia del futuro.

Progetto Prevenzione ictus

Due giorni di dibattiti, confronti, approfondimenti, presentazioni di nuovi prodotti, servizi e trend nel settore farmaceutico ma anche veterinario, biologico, omeopatico, dermocosmesi, ecc…

Tra gli espositori presenti ha partecipato anche Colpharma, azienda specializzata nella distribuzione di prodotti e servizi per le farmacie, che ha presentato il progetto Prevenzione Ictus.

Prevenzione Ictus è un progetto divulgativo che ha lo scopo di sensibilizzare le persone sulla possibilità di fare azioni concrete per prevenire l’Ictus, ponendo particolare attenzione all’ipertensione arteriosa associata alla Fibrillazione Atriale come principali fattori di rischio.

Poche persone sanno che il controllo di una possibile Fibrillazione Atriale mentre si misura la pressione può prevenire l’Ictus nel 68% dei casi. Prevenzione Ictus nasce proprio per condividere e diffondere sempre di più la consapevolezza che l’Ictus si può prevenire con un gesto semplice come la misurazione della pressione: basta farlo in modo corretto e attraverso uno strumento adeguato, un misuratore di pressione con rilevazione della Fibrillazione Atriale.

Per questo Prevenzione Ictus non fa solo informazione, ma dà alle persone un aiuto concreto, mettendo a disposizione un bonus da 35 euro sull’acquisto del misuratore di pressione e Fibrillazione Atriale Microlife AFIB Advanced Easy, il più certificato e professionale in vendita in farmacia. Vetrina Farmacia è stata per Colpharma una bella possibilità per promuovere e far conoscere alle farmacie il progetto Prevenzione Ictus.

Potrebbe interessarti anche...

ICTUS E DEMENZA VASCOLARE

ICTUS E DEMENZA VASCOLARE

Le persone colpite da ICTUS hanno circa il doppio delle probabilità di sviluppare demenza, secondo uno dei più grandi studi sul tema. Una storia di ICTUS aumenta il rischio di demenza del 70%.!

Leggi l'articolo
IPERTENSIONE ARTERIOSA, FIBRILLAZIONE ATRIALE E COVID-19: UN’INTERAZIONE PERICOLOSA

IPERTENSIONE ARTERIOSA, FIBRILLAZIONE ATRIALE E COVID-19: UN’INTERAZIONE PERICOLOSA

I soggetti con Ipertensione Arteriosa e Fibrillazione Atriale e il pericolo di interagire con il COVID-19, a cura del prof. Omboni

Leggi l'articolo
EPIDEMIOLOGIA DELL’ICTUS. ICTUS E FIBRILLAZIONE ATRIALE UNA RELAZIONE PERICOLOSA

EPIDEMIOLOGIA DELL’ICTUS. ICTUS E FIBRILLAZIONE ATRIALE UNA RELAZIONE PERICOLOSA

ICTUS e Fibrillazione Atriale: relazione e correlazione e prevenzione a cura della Dott.ssa Nucera

Leggi l'articolo